Podere Poggio Bestiale
l'azienda
Podere Poggio Bestiale è una piccola realtà vitivinicola, nata dalla passione di una famiglia contadina per le proprie terre. La sua storia si intreccia con l'amore per la terra che continua da tre generazioni.
il concept
La progettazione dell’etichetta di Equo ciliegiolo nasce dalla necessità di parlare alle nuove generazioni, trovare una nuova chiave comunicativa più giovane e moderna, facendo risaltare l’alta qualità e il pregio del prodotto.
etichetta
Il design è ispirato dalle qualità del vino, proprio come il nome, richiama le note di ciliegia e mora, e della sua cantina, situata vicino al mare.
palette
La palette scelta è composta da un cremisi, a rimandare il colore della ciliegia e toni dell’acquamarina e beige per richiamare la trasparenza del mare.
Foto Ambientata
Lo stile per la fotografia dell’etichetta è stato accuratamente selezionato in base al concept. Il drappeggio elegante e sinuoso della seta, rappresenta un suggestivo richiamo alle delicate increspature del mare, evocando la sua bellezza e maestosità. Questa scelta artistica mira a creare un connubio visivo tra l'etichetta e l'esperienza sensoriale offerta dal vino stesso. Ogni volta che si osserva l'etichetta, si è trasportati in un mondo di aromi e sapori, in cui il vino diventa l'epicentro di un'esperienza multisensoriale indimenticabile. L'immagine avvolgente e raffinata racchiude l'essenza stessa del vino, invitandoci a immergerci in un viaggio unico e coinvolgente.