Il nostro metodo

1. ASCOLTO DEL CLIENTE

Il primo passo del nostro approccio consiste nell’incontro con il cliente e nell’ascolto di tutte le problematiche e gli obiettivi che intende perseguire. Questo ci consente di capire fin da subito su cosa concentrarci e di fissare delle aspettative realistiche sul lavoro necessario.

2. ANALISI DEL CONTESTO

Successivamente ci concentriamo sul mercato particolare del cliente, studiando le strategie dei competitor e analizzando le potenzialità di crescita e sulle nicchie di mercato eventualmente inesplorate. Questa fase ci consente di ancorare la nostra strategia di azione su un contesto reale.

3. IDEAZIONE SOLUZIONI

In questa fase ci concentriamo nell’ideare soluzioni e scenari potenzialmente efficaci. Utilizziamo metodologie che ci consentono di testare la strategia messa in atto, così da costruire nel tempo una base solida che regge sui risultati oggettivi ottenuti e sulle diverse ipotesi testate.

4. CONFRONTO E VERIFICA

Una delle tappe fondamentali è il costante confronto con il cliente e la messa in discussione delle nostre ipotesi di lavoro: le soluzioni che proponiamo e implementiamo sono frutto del costante monitoraggio e verifica di dati. In questo modo guidiamo il cliente verso il processo, con l’obiettivo di far comprendere in fondo la ragione di tutte le scelte fatte.

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