fiorenzi icona

Che Moto!

fiorenzi caso 1

STORIA

Enrico e Massimo Fiorenzi, terza generazione della famiglia, nonché i più importanti concessionari di Orvieto, nel 2009 dalla provincia umbra decidono di portare la loro esperienza pluridecennale nella Capitale, promuovendo con convinzione i prodotti di quello che oggi è diventato il più grande Gruppo europeo del settore motociclistico. Nel corso di questa nuova sfida inizia la collaborazione con la nostra agenzia, con l’obiettivo di rafforzare l’immagine dell’azienda e di sfruttare i canali social per raggiungere nuovi clienti e farne una risorsa di business.

Testo del paragrafo 1

WEB DESIGN

La progettazione e la realizzazione del nuovo sito web ha risposto ad una serie di esigenze che rispecchiano la complessità del settore: in primo luogo doveva riflettere una nuova immagine dell’azienda, coordinata con i social network; successivamente doveva garantire un’esperienza di navigazione fluida, semplice ed in grado di facilitare ed alimentare la curiosità di potenziali clienti; mantenere una struttura adatta da un buon posizionamento SEO, così da garantire un flusso organico di utenti; costituire la piattaforma di atterraggio per alcune campagne pubblicitarie. Possiamo ad oggi affermare di essere riusciti nella complessità di questa sfida.

SOCIAL MEDIA

La strategia nell’organizzazione dei social media ha tenuto conto della necessità di doversi differenziare dalla numerosissima concorrenza: per questo motivo è stata ideata una grafica che richiamasse il nuovo sito web, così da poter fornire un’immagine aziendale coerente attraverso vari canali di contatto. Ad oggi i canali social costituiscono un valido mezzo di condivisione delle news riguardo il mondo del gruppo Piaggio, di volontà di condivisione delle peculiarità dei singoli modelli ed infine un’opportunità di contatto con nuovi clienti.

chemoto mockup socialmedia 1

Esplora i nostri lavori

Connettiamo il tuo brand alle persone

cerchio home1
cerchio home1