prosilas icon

Prosilas

STORIA

Prosilas opera nel campo dell’ additive manufacturing dal 2003 e da anni collabora con le maggiori realtà dell’automotive, dell’industria illuminotecnica e con grandi aziende nei settori industriale, moda, arredamento, medicale e robotica industriale. Presente sul mercato da anni, gli occorreva un’immagine nuova, fresca come la tecnologia che rappresenta, ma che ben rispecchiasse il knowhow e l’esperienza di un’azienda decennale.

Previous
Next

WEB DESIGN

Incaricati di proporre una veste assolutamente nuova, siamo andati alla ricerca di un linguaggio più vicino al campo di riferimento, che potesse riassumere bene i connotati fortemente avanzati e tecnologici dell’additive manufacturing, ma al tempo stesso rispecchiare un settore nuovo ed in crescita. A causa di rigide normative di privacy, Prosilas non può mostrare la maggior parte dei prodotti che realizza: abbiamo così deciso di puntare sulla forza del marchio attraverso la qualità dei servizi, il suo impressionante parco macchine e sul personale altamente specializzato.

EXHIBIT DESIGN

Previous
Next
Abbiamo seguito tutta la realizzazione degli stand di Prosilas per il FormNext di Francoforte e il 3D Print di Lione. Lo spazio espositivo, di 50m², comprendeva un videowall 75” per la trasmissione del video aziendale, un totem touch per un rapido accesso al sito web, piedistalli espositivi illuminati a LED, due pannelli retroilluminati LED e zone di accoglienza al pubblico. Ogni elemento è stato studiato su misura per il Cliente. Il furniture design è stato progettato e realizzato su misura per comunicare al meglio l’immagine del Cliente, coerentemente al suo Brand.
fiera7
Previous
Next

GRAPHIC DESIGN

Abbiamo studiato l’intera identità visiva di Prosilas curando il materiale editoriale, grafico e pubblicitario. Ogni elaborato è stato anticipato da uno shooting fotografico, mirato a dare risalto non solo ai prototipi e alla grande capacità produttiva, ma anche al personale. Il catalogo è stato funzionale alla presentazione dell’azienda a fiere ed eventi, per questo è stato scelto un formato a5 orizzontale di facile trasporto e distribuzione. La copertina è nobilitata tramite finitura softtouch. Per la presenza pubblicitaria sulle riviste di settore è stato scelto un payoff diretto e di facile interpretazione: “Make it real” insieme a foto di forte impatto e che ben rappresentassero il settore in cui Prosilas opera.

SOCIAL MEDIA

Abbiamo pensato i social media come opportunità strategica dell’azienda per poter rafforzare l’immagine che stavamo costruendo. L’approccio è stato quello di riproporre la semplicità e l’immagine limpida di un’azienda altamente professionale e specializzata. Abbiamo dato risalto agli scatti realizzati per tutti i lavori di grafica e di presentazione, che si prestavano particolarmente bene per raccontare le caratteristiche principali di questo settore. Come per altri progetti, anche tramite social è stato evidenziato l’importante fattore umano del personale altamente specializzato che lavora all’interno.

Previous
Next

Esplora i nostri lavori

Connettiamo il tuo brand alle persone

cerchio home1
cerchio home1